Dipartimento Volontari

I nostri volontari, debitamente formati, verranno inseriti nei nostri servizi a disposizione di persone e famiglie in stato di bisogno.

            PACCO ALIMENTARE: i generi alimentari che                               consegnamo alle famiglie sono di PRIMA NECESSITA'.

            La richiesta, una volta presa in carico la famiglia/persona,             avviene tramite prenotazione telefonica e la consegna è               mensile (ogni 30 giorni).

         

 

 

Requisiti per la presa in carico:


     - essere in carico ai Servizi Sociali (ASP, ASSP);

     - ISEE non superiore a €. 5.000,00 

       - presenza di bambini o minori nel nucleo familiare


   

La persona o la famiglia che, al momento della richiesta, non sia ancora in carico ai Servizi Sociali (ASP Minori di Ferrara, ASSP Minori di Copparo), avrà comunque diritto ad una prima consegna del PACCO ALIMENTARE.

 

La richiesta verrà valutata dagli operatori dell'Associazione. In caso positivo verrà fissato il giorno e l'ora per la consegna.

TRASPORTO: il servizio TRASPORTO è dedicato a tutte quelle persone che non hanno mezzi propri e che non sono in grado di utilizzare mezzi pubblici per raggiungere destinazioni primarie come ospedale, USL o altri istituti sanitari per recarsi a fare visite o esami.

Per usufruire del TRASPORTO la persona o la famiglia deve già                                       essere in carico all'Associazione.


Dovrà quindi aver già effettuato il colloquio con i nostri operatori ed essere in carico ai Servizi Sociali (ASP Adulti di Ferrara, ASP Minori di Ferrara, ASSP di Copparo).

 

Il nostro trasporto NON E' UN SERVIZIO DI EMERGENZA.

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE NON EFFETTUA RACCOLTE FONDI PORTA A PORTA CHIUNQUE USI QUETO SISTEMA PER CONTO O A NOME NOSTRO E' DA SEGNALARE IMMEDIATAMENTE ALLE AUTORITA' DI POLIZIA O CARABINIERI